Road to IPAF ANCH'IO 2026 é un’iniziativa di IPAF in Italia pensata per accompagnare soci e operatori del settore verso il nostro prossimo grande evento biennale del maggio 2026.
Questo percorso sarà caratterizzato da una serie di attività di approfondimento, formative, informative e di networking, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra i membri e promuovere le buone pratiche nell’ambito della sicurezza nell’uso delle piattaforme di lavoro elevabili (PLE).
L’iniziativa rappresenta un'opportunità unica per condividere conoscenze e aggiornamenti, ma anche per ascoltare le esigenze e le idee di tutti coloro che fanno parte della nostra comunità; ogni evento sarà pensato per essere non solo un momento di apprendimento, ma anche un’occasione di confronto, con l’obiettivo di arrivare a IPAF ANCH’IO 2026 più consapevoli, coesi e pronti a definire insieme le priorità future del nostro settore.
Road to IPAF ANCH’IO 2026 vuole essere un percorso di crescita collettiva, perché crediamo fermamente che il miglioramento della sicurezza e della formazione nasca dal contributo di ognuno di noi. Ogni incontro ci porterà un passo più vicino al nostro evento biennale, che nel 2026 sarà il punto culminante di tutto il lavoro fatto insieme nei mesi precedenti.
Presentazione del webinar
Il webinar Patente a crediti nel sollevamento aereo si pone l'obiettivo di chiarire, con l'intervento di professionisti del settore, i dubbi sorti in alcuni soci IPAF, soprattutto noleggiatori, in merito all'applicazione delle disposizioni sulla patente a crediti nei cantieri, introdotta lo scorso 1' ottobre, soprattutto nel settore delle PLE.
Questo webinar inaugura inoltre il cd. ROAD TO IPAF ANCH'IO 2026, un percorso fatto di webinar, incontri e approfondimenti con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra i membri e promuovere le buone pratiche nell’ambito della sicurezza nell’uso delle piattaforme di lavoro elevabili.
Ad intervenire sarà Maurizio Quaranta, Resp. di IPAF in Italia, Lorenzo Perino, Legal Counsel di IPAF in Italia, Maria Chiara Ragosta di MJ-WORK, Roberto Geromin di DELTAGAMMA, Pier Angelo Cantu' di RENTAL NETWORK e Carlo Berti di BERTI PIATTAFORME AEREE.