Carissima/carissimo,
la terza edizione di “IPAF ANCH’IO”, che si terrà a Bologna il prossimo 31 maggio, sarà l’unico evento nel 2024 dedicato al mondo del sollevamento aereo in Italia.
Dopo l’abbuffata di fiere del 2023, pensiamo sia necessario sfruttare questa pausa di manifestazioni e di novità di prodotto, per guardare insieme il valore che stiamo costruendo e immaginarlo nel nostro futuro.
Un futuro in cui vogliamo essere insieme artefici di un settore cresciuto, non solo nelle dimensioni di mercato, ma anche nelle responsabilità del nostro ruolo e nelle relazioni organizzative. Un futuro che vogliamo costruire e non vederlo costruito da altri, in cui continuare a essere punto di riferimento dei valori che ci vedono parte di questa comunità.
È nostro desiderio, quindi, creare con Voi un contenitore di idee, un’opportunità di incontro e scambio tra i nostri soci e Centri di formazione e i produttori, i noleggiatori e i distributori di piattaforme aeree, soci e non soci e tra questi e il mercato.
Stiamo pensando ad IPAF ANCH’IO 2024 come una giornata di incontri, di riflessioni, di scambi sui temi più attuali del settore; un momento in cui rinsaldare o creare legami professionali e, perché no, anche di leggerezza e svago.
Per questa edizione vorremmo non mettere al centro i prodotti – a parte qualche Low Level Access (LLA) – ma le idee, gli orientamenti, le collaborazioni che portano nuova linfa al nostro business, senza dimenticare i valori etici che lo guidano. Lasciamo dunque a casa le PLE e ci concentriamo sulle idee, sulle riflessioni, sulle condivisioni di intenti per costruire insieme il nostro futuro solido, anziché subirlo passivamente.
Programma
Programma provvisorio:
Ore 09.30 - 10.00 Ritrovo e registrazione ospiti IPAF ANCH’IO
Ore 10.00 Apertura Convegno e saluti di Peter Douglas
Ore 10.20 Ergonomia-produttività-sicurezza di Nicola Pontini
Ore 10.50 Il progetto DPI CARD
Ore 11.15 La campagna sull’intrappolamento di Brian Parker
COFFEE BREAK
Ore 11.45 TAVOLA ROTONDA COMUNICAZIONE Moderatori Emanuela Pirola & Giacomo Galli con la partecipazione di Alessandra Mainini (CTE), Paola Palazzani (PALAZZANI), Sara Trabucchi (NOVITAL) e Alessandro Flisi (SOCAGE)
Ore 13.00 PRANZO
Ore 14.15 TAVOLO TECNOLOGICO (*)
Ore 15.00 PLAC/HOIST di Diego Benetton
Ore 15.15 L’IPAF RENTAL STANDARD di Maurizio Quaranta
COFFEE BREAK
Ore 16.00 TAVOLA ROTONDA MERCATO Moderatori Maurizio Quaranta e Pier Angelo Cantu' con la partecipazione di Romina Vanzi (IPAF), Marco Prosperi (ASSODIMI), Matteo Iori (IMER) e Nicola Violini (HAULOTTE)
CONCLUSIONI E RINGRAZIAMENTI di Maurizio Quaranta
APERITIVO
(*) I nomi dei partecipanti saranno resi noti a breve.
Luogo dell'evento
THE SYDNEY HOTEL
Via Michelino, 73, 40127 Bologna.
https://www.thesydneyhotel.eu/
Come raggiungere l'hotel:
Il metodo più facile per raggiungere l'hotel è in auto. L'hotel è situato a pochi metri dalle uscite del casello autostradale Bologna Fiera e della tangenziale uscita 8.
Registra ora la tua partecipazione
IPAF Privacy Policy | IPAF Cancellation Policy
International Powered Access Federation (IPAF) is a registered society under the UK’s Co‑Operative and Community Benefit Societies Act 2014 (Registration number 30998R), whose registered office is at Moss End Business Village, Crooklands, Cumbria, LA7 7NU, UK.